Artemis Fowl 2020 - un film ELETTRIZZANTE!!!
- Mattia Fantasia
- 1 nov 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Artemis Fowl, noto anche come Artemis Fowl - Il mondo segreto (titolo originale: Artemis Fowl: The Secret World), è un film del 2020 diretto da Kenneth Branagh, con la sceneggiatura co-scritta da Conor McPherson e Hamish McColl.
Molto liberamente ispirato ai primi due libri della omonima saga, il film è prodotto e distribuito da Walt Disney Pictures.
Come per il live action di Mulan (e forse anche di più) l'uscita di Artemis Fowl è stata molto travagliata: previsto per Agosto 2019, poi per Settembre 2019 il film è stato rinviato a Marzo 2020, poi a causa del Covid-19 è uscito su Disney Plus il 12 Giugno 2020.
Vale la pena vederlo? Per scoprirlo leggete la recensione fino alla fine!
TRAMA

La storia segue le vicende di un ragazzino di nome Artemis Fowl II.
Artemis, nonostante abbia soltanto dodici anni, è un genio, discendente da una lunga serie di menti criminali. Suo padre, Artemis Fowl I, è stato rapito e Artemis dovrà usare tutto il suo acume per riuscire a salvarlo. Per riuscire a pagare il riscatto, dovrà infiltrarsi in un'antichissima civiltà sotterranea, un mondo estremamente evoluto e avanzato: quello delle fate.
Artemis dovrà impossessarsi dell'Aculos, il dispositivo magico più potente e ambito delle fate. Per poterlo localizzare, Artemis organizza un piano pericoloso: rapisce un'elfa per mettere in pratica il suo piano, ma dovrà affrontare notevoli rischi, non ultimo quello di ritrovarsi in guerra aperta contro le onnipotenti fate.
UN FILM ELETTRIZZANTE
Ero molto curioso di Artemis Fowl e le mie aspettative non sono state deluse.
Lo trovo un film strepitoso, caratterizzato da un backgound fantasy, grazie al ritmo incalzante e alla bravura del giovane attore protagonista.
La cosa più elettrizzante è che il film essendo tratto dai primi due libri della saga (composta da 8 capitoli) potrà diventare una vera e propria saga cinematografica.
L'unica cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso è stata qualche incertezza di regia, ma facilmente perdonabile.
Mi dispiace che uscendo su Disney Plus, dove lì ha trovato la sua forma ideale, sia stato un po' penalizzato e spero che i prossimi capitoli escano in sala.
Quindi questo film è da vedere???
ASOLUTAMENTE SI!
VOTO 9 e MEZZO
Si ringrazia per la trama movieplayer.it
Ciao Mattia, ottima recensione, ricca di contenuti. Il film non me lo voglio perdere, è avvincente e geniale!. Ragazzi, buona visione a tutti!
Bravo Mattia!