4o anni del telegiornale regionale della Valle D'Aosta!
- Mattia Fantasia
- 23 dic 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 8 gen 2020
Era il 15 dicembre 1979 quando sui televisori alle 19:10, va in onda il primo TG regionale, successivamente spostato alle 19:30.
Ad annunciare: <<Buonasera dal TG3 della Valle D'Aosta>> è Daniele Amedeo.
Che emozione provò per quel debutto? <<Più che emozione era la tensione che noi tutti giornalisti condividevamo per questo nuovo percorso informativo, per questo nuovo approccio con i telespettatori, soprattutto non volevamo deluderli>>. Che aria si respirava in quei giorni? <<Nelle settimane prima e nel giorno di messa in onda del TG3 Regione si respirava un clima di tensione e di massimo impegno per dare il meglio di noi stessi>> continua Daniele Amedeo.
Sono stati qarant' anni di notizie, quali ricorda di più? <<Le notizie da ricordare sono tantissime. Mi sono occupato in particolar modo del mondo del lavoro, della sanità, dell'impegno sociale e in particolare della cultura francofona>>.
Quaranta anni volati: ha rimpianti? Da ventiquattro anni sono in pensione e non ho rimpianti ma solo buoni ricordi!>>.
Entrata in rai dopo, Anna Nigra, responsabile della testata giornalistica dal 2010: Quali saranno le novità del futuro? <<Nel futuro ci aspettiamo nuove sfide che sono certa che la Tgr saprà interpretare al meglio nel segno della crescita e del cambiamento>>.

Intervista presa dalla Vallée
Comments