Aladdin 2019 - Recensione
- Mattia Fantasia
- 17 ago 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aladdin è un film fantasy statunitense del 2019 diretto da Guy Ritchie, che ha co-sceneggiato la sceneggiatura con John August. E' il remake live action dell'omonimo film d'animazione Disney del 1992, basato sull'omonimo racconto de Le mille e una notte. E' prodotto dalla Walt Disney Pictures.
Il film vede come attori Mena Massoud, Will Smith, Naomi Scott, Marwan Kenzari, Navid Negahban, Nasim Pedrad e Billy Magnussen.

Trama Aladdin 2019
Aladdin è un ragazzo poverissimo che campa di espedienti nella città di Agrabah. Durante un furtarello incontra la principessa Jasmine, cui è stato proibito di uscire dal palazzo reale: ma Jasmine vuole conoscere la sua città, e va in giro spacciandosi per la sua ancella Dalia. Quando Aladdin scopre la vera identità della principessa è troppo tardi: ne è già innamorato, ma sa di essere troppo "straccione" per aspirare alla sua mano. Il perfido visir Jafar, stanco del ruolo di eterno secondo e desideroso di impossessarsi del trono del sultano, spedisce Aladdin a rubare una lampada magica che rende chi la possiede potentissimo. Ma dentro la lampada c'è un genio e Jafar ha progetti pericolosi: dunque Aladdin si terrà stretti lampada e genio, con l'aiuto della scimmietta Abu e di un velocissimo tappeto magico.
Generazione 2000
Ho intitolato così questo mio parere personale per un motivo. Molti ragazzi dal 2000 in su non hanno visto la maggior parte dei classici Disney (andate subito a recuperarli), quindi alla Disney gli è venuta un'idea: perché non rifacciamo i classici in film live action per farli conoscere anche ai più giovani?
Molti trovano che la Disney abbia fatto questa scelta per guadagnare molto senza inventare niente (che da un certo punto di vista è vero), ma io sono convinto che questa sia una buona opportunità per farli conoscere ad un pubblico più giovane! Quindi io apprezzo i live action!
Detto questo vi parlo di Aladdin.
Aladdin è un film ben realizzato, ho apprezzato molto che come protagonisti ci siano attori poco conosciuti. Rispetto al classico ci sono state delle migliorie (ad es: nell'originale Aladdin veniva arrestato per aver rubato un pezzo di pane!!) e un aggiunta di una canzone meravigliosa. Anche gli effetti speciali e la realizzazione sono ben fatti. Unico difetto è il cattivo che purtroppo non assomiglia al Jafar burbero e cattivo dell'originale, e non sembra neanche un cattivo!
Ma nonostante ciò consiglio veramente di vederlo.
Voto 9 e mezzo
Ma prima se questa recensione vi è piaciuta mettete un cuoricino qui sotto! Se avete qualche altro film da consigliarmi o anche notizia potete scriverlo/a qui sotto. sarò molto grato di avere dei consigli!
Si ringrazia https://www.mymovies.it/ per la trama
p.s Se avete Disney Plus e volete vedere questo film vi basta cliccare sulla scritta di Aladdin di colore marrone!😀
Proprio vero!
Ogni film della Disney e' sempre bello e piacevole.Vi invito a vederli tutti!!
Bella recensione, ricca e completa di informazioni. Bravo Mattia! Ogni settimana attendiamo notizie e argomentazioni varie!