L'arrivo dei dinosauri in Valle D' Aosta!
- Mattia Fantasia
- 15 dic 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 22 dic 2019
La mostra ''Dinosauri in carne e ossa", nell'area Megalitica di Saint-Martin-de-Corléan è stata inaugurata venerdì 6 dicembre, e resterà aperta fino al 8 marzo 2020. Dal 27 di Novembre sono state collocate per la città e in altri luoghi, delle statue a grandezza naturale dei dinosauri ( ad esempio: all'Arco di Augusto il DIPLODOCUS dal lungo collo, in piazza della Replubblica il mitico TYRANNOSAURUX T-REX, al forte di Bard la testa del gigantesco PACHYRHINOSAURUS e altri…).

Questi giganti del passato non hanno mai incontrato l'uomo, mentre risale al neolitico l'area Megalitica, ma analizzate con metodi identici, affrontano temi comuni attraverso il dialogo diretto tra reperti archeologici e calchi fossili, filmati e trenta riproduzioni a grandezza naturale, che sotto la supervisione degli scienziati sono ricostruiti nelle sembianze che dovevano avere in vita.
Insomma in questi mesi si potranno incontrare i dominatori dell’Era Mesozoica e tante altre specie estinte, di un mondo perduto...



Bella mostra che arricchisce la nostra città. Il T-REX è sempre il principe dei dinosauri. Complimenti per la foto fatta in Piazza della Repubblica! Complimenti Mattia!