top of page

L'arrivo dei dinosauri in Valle D' Aosta!

Aggiornamento: 22 dic 2019

La mostra ''Dinosauri in carne e ossa", nell'area Megalitica di Saint-Martin-de-Corléan è stata inaugurata venerdì 6 dicembre, e resterà aperta fino al 8 marzo 2020. Dal 27 di Novembre sono state collocate per la città e in altri luoghi, delle statue a grandezza naturale dei dinosauri ( ad esempio: all'Arco di Augusto il DIPLODOCUS dal lungo collo, in piazza della Replubblica il mitico TYRANNOSAURUX T-REX, al forte di Bard la testa del gigantesco PACHYRHINOSAURUS e altri…).

L'area di Saint-Martin-de-Corléan


Questi giganti del passato non hanno mai incontrato l'uomo, mentre risale al neolitico l'area Megalitica, ma analizzate con metodi identici, affrontano temi comuni attraverso il dialogo diretto tra reperti archeologici e calchi fossili, filmati e trenta riproduzioni a grandezza naturale, che sotto la supervisione degli scienziati sono ricostruiti nelle sembianze che dovevano avere in vita.



Insomma in questi mesi si potranno incontrare i dominatori dell’Era Mesozoica e tante altre specie estinte, di un mondo perduto...


Il grandissimo e potente T-Rex


Un Mammut






1 Komentar


lory.fit
17 Des 2019

Bella mostra che arricchisce la nostra città. Il T-REX è sempre il principe dei dinosauri. Complimenti per la foto fatta in Piazza della Repubblica! Complimenti Mattia!

Suka

FANTASY Blog

Modulo di iscrizione

  • FANTASY Blog
  • Youtube
  • twitter

©2019- 2020 by FANTASY.

bottom of page