La Famiglia WILLOUGHBYS- Recensione
- Mattia Fantasia
- 11 lug 2020
- Tempo di lettura: 1 min
La famiglia Willoughby (titolo originale: The Willoughbys) è un film commedia-animato canadese-americano del 2020 diretto da Kris Pearn con la sceneggiatura scritta insieme a Mark Stanleigh, distribuito da Netflix.
Si basa sul libro La famiglia Sappington di Lois Lowry.

Trama
I coniugi Willoughby sono innamoratissimi l'uno dell'altra, vivono in un mondo tutto loro, sono snob, egoisti e narcisisti e trascorrono tutto il tempo a ignorare il resto del mondo, compresi i loro quattro figli. Tim, Jane e i gemelli però non ne possono più di vivere in questo modo, senza l'affetto che ogni figlio merita dai propri genitori, quindi escogitano un modo per mandarli via, convinti che staranno molto meglio senza due genitori egoisti e del tutto indifferenti al resto della famiglia. I ragazzi organizzano un piano per mandarli in vacanza in modo da avere piena libertà di azione. Senza saperlo i genitori li hanno in realtà affidato alla Nonna, che è il primo adulto a mostrargli gentilezza e affetto. Grazie anche alla presenza di un gatto parlante che narra tutta la vicenda e al Comandante Melanoff, i piccoli Willoughby riusciranno a trovare la felicità e riscoprire il significato di famiglia.
Un film diverso, ma non per questo non ci si ritrova nei personaggi. Questo film racconta una storia diversa dalle storie normalmente narrate in un film ma per questo è un grande film.
Due delle cose fatte meglio sono: personaggi ben bilanciati e il colorato design e l’originalità visiva.
Anche se non so cosa succederà nel restante 2020 sono sicuro che La famiglia Willoughby sarà uno dei migliori cartoni animati dell'anno. Quindi da vedere assolutamente!
Voto 10
Si ringrazia per la Trama movieplayer.it
Ciao a tutti! Il trailer e' molto bello! Originale!
Bellisimi colori!